Via Cardinal Branda, 1 

Castiglione Olona (VA), 21043 
Tel +39 340 969 8769

locandaallacollegiata@gmail.com

Seguici su Facebook

© 2016 by Kristina Trestjan

  • Facebook Social Icon

 

          Desidero presentarvi “Locanda alla collegiata” che è inserita all’interno del complesso Museale della Collegiata (Museo, Chiesa Collegiata, Nuova Scolastica) sorto sul colle che domina il borgo antico di Castiglione Olona e  che si affaccia sulla valle del fiume Olona, in un contesto culturale. storico e non esito a dire anche spirituale.

 

          La conformazione della struttura e la sua collocazione in un ambiente tranquillo e riservato,  meta di un turismo culturale e religioso, permette di immaginare per la Locanda una serie diversificata di servizi che si possono adattare alle esigenze di più interlocutori e che si collocano in linea di continuità e di integrazione con quanto offerto dalle strutture già attive.

 

          A partire da questo presupposto ho cercato di immaginare come coniugare concretamente quelle che sono le mie competenze, la conformazione della struttura e la necessità di corrispondere alle esigenze del mercato, mantenendo nel contempo una continuità con lo stile e l’atmosfera che caratterizzano il complesso della Collegiata. Ne è nata l’idea di una Locanda come un luogo vivo, dove un servizio ricercato e di qualità diviene strumento per la promozione dell’incontro e della crescita della capacita di gustare del buono e del bello: da qui proposte che integrano la buona cucina con le buone esperienze (culturali, musicali, letterarie, ecc…).

 

          RingraziandoLa per l’attenzione, porgo cordiali saluti.

 

 

 

          Castiglione Olona, 2 luglio ’15

 

                                                               Bombelli Alberto

 

Obiettivi

 

 

Offerta sul territorio di un servizio di ristorazione e catering flessibile e adeguato alle esigenze di famiglie, aziende, associazioni, enti locali.

 

Valorizzazione delle risorse eno-gastronomiche del territorio attraverso la collaborazione con aziende locali.

 

Proposta di sapori “altri”: collaborazione con aziende francesi, commercio equo e solidale, biologico.

 

Promozione del mangiare sano. 

  • Nocturne in D flat major, Op. 27 no. 2
  • -
  • Frédéric Chopin, Paul Pitman
00:00 / 00:00
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now